Conferenza stampa Premio ACLI Palermo

Solidarietà – Un premio alle Acli di Palermo per le attività 5×1000

Lunedì 20 luglio, alle ore 10.30 a Villa Trabia, si svolgerà una conferenza stampa delle ACLI di Palermo per il premio ottenuto per le attività svolte con i fondi del 5X1000.

Saranno presenti: l’Assessore Sergio Marino in rappresentanza del sindaco di Palermo; il presidente nazionale delle ACLI Roberto Rossini; il presidente provinciale Nino Tranchina.

Partecipano: Maria Pia Avara, progettista ACLI Palermo – Centro di Sviluppo Territoriale; Gaetana Beninati, animatore di comunità; Cinzia Mesi, sociologa; Rosalinda Sanfilippo, assistente sociale; Valeria Mandalà, psicoterapeuta; De Lisi Domenico, assistente sociale e presidente del circolo Acli Padre Pino Puglisi e Maurizio Artale, presidente del Centro di Accoglienza Padre Nostro.

Le Acli di Palermo con i fondi del 5×1000 hanno avviato un progetto a Palermo nei quartieri periferici denominato “Centro Sviluppo Territoriale Palermo 3”. Inizialmente era coinvolto solo il quartiere di Brancaccio, grazie ad una risposta esaustiva, oggi è stato ampliato coinvolgendo anche il quartiere Falsomiele. Un impegno, anche se in modalità diverse, è stato garantito durante questa emergenza sanitaria del COVID-19. Dove le Acli hanno continuato a garantire tutti quei servizi in modalità smart working, per stare anche da lontano, vicino alle persone che hanno bisogno.

Ricordiamo che è obbligatorio l’uso della mascherina.