Inaugurato il Circolo Acli “Pio La Torre” a San Giuseppe Jato

Inaugurato ieri a San Giuseppe Jato il circolo Acli “Pio La Torre”.

All’iniziativa, che ha visto la presenza di tanti cittadini, sono intervenuti Vito Lo Monaco, Presidente del Centro Studi “Pio La Torre”, Nino Tranchina, Presidente delle Acli di Palermo, Giovanni Turdo, Presidente del Circolo, Padre Lupo, parroco del paese che ha benedetto i locali .
Hanno partecipato Francesco Todaro, Presidente del Patronato Acli Palermo , Gaspare Carbone, Presidente Acli Terra Palermo.


Per le Acli palermitane è estremamente significativo e di grande valore intitolare un proprio circolo a Pio La Torre, con il quale abbiamo condiviso, negli anni ‘80, un comune percorso di lotta alla mafia e per l’affermazione di una cultura pacifista che ci ha visti impegnati nelle “marce della pace” contro l’ installazione dei missili Cruise a Comiso. L’impegno per la democrazia, per la legalità, per la libertà, per la lotta alle mafie non hanno un colore politico né ci si può dividere. Il circolo Acli “Pio La Torre” sarà sicuramente un punto di riferimento per la comunità Jatina recentemente mortificata ed offesa dallo scioglimento del Comune per infiltrazioni mafiose. Esprimiamo massima fiducia nel lavoro che la Commissione straordinaria sta portando avanti nell’amministrare il Comune e manifestiamo la nostra disponibilità a collaborare per la diffusione della cultura della legalità.

Rassegna Stampa: